Home 9 Chi siamo

CHI SIAMO

Juice for Breakfast Studio

Juice for Breakfast è uno studio creativo fondato da Giulia Amoruso B., specializzato in comunicazione visiva e storytelling. 

Per raccontarti come tutto ha avuto inizio, vogliamo riportarti indietro nel tempo, per qualche riga. 

Succede per magia: sei nuovamente bambino, bambina, stai facendo colazione. Sgranocchi i tuoi cereali preferiti e, mentre affondi il cucchiaio nella ciotola di latte caldo, guardi con aria sognante quella scatola.

Cosa ricordi di quel momento speciale? Di quell’istante appena prima di inforcare la cartella sulle spalle per correre a scuola?

Noi ricordiamo subito una tigre spavalda su sfondo blu, un coniglio dalle orecchie lunghissime e una scimmia con il cappello. 

Li ricorderai anche tu. Delle pubblicità e dei prodotti ciò che rimane impresso, quasi sempre (e soprattutto nella mente dei bambini), sono loro: le mascotte, i colori, le emozioni.

Quelle mascotte diventano veri e propri testimonial che si fanno portavoce di valori, slogan, avventure e storie di mondi fantastici. Noi siamo qui per questo, e molto altro.

Aiutiamo freelance, piccoli business e aziende a raccontare la propria storia, a promuovere servizi e a lanciare nuovi prodotti. Creiamo progetti completi di comunicazione visivastorytelling e character design.

Trasformiamo le idee in forme, colori, parole e personaggi, e poi li presentiamo al mondo perché possano rendere quelle storie memorabili.

Lo facciamo davanti ad una buona colazione, con la nostra ciotola preferita e lasciandoci ispirare dalle parole dei nostri clienti, come se ci stessero leggendo una fiaba.

Se per il tempo di lettura di questo paragrafo sei tornato indietro nel tempo, questo è il posto giusto per trasformare la tua idea in realtà. 

FOUNDER & CREATIVE DIRECTOR

Giulia Amoruso B. / Juice

Nata nel 1990, con una passione sfrenata per le mascotte dei cereali e per i racconti. Dopo gli studi in Graphic Design & Art Direction alla Nuova Accademia di Belle Arti di Milano, due anni come freelance a Roma e due Pixar Masterclass torna a Milano e trasforma Juice for Breakfast nello studio che ha sempre sognato.

Nel 2013 pubblica la sua prima collana di libri per bambini, “Taddeo e la lente magica” e nel 2016 lancia la collana di libri per bambini “Ingredienti Coraggiosi” con l’uscita dei due volumi “Il Portapranzo di Timmy Tod” e “Anche i fagiolini vanno nello spazio”. Nel 2019 esce il suo primo workbook per freelance, “Pizza (fun)nel“. Nel 2020 crea Pizzettacademy, un luogo online interamente dedicato a chi ha deciso di intraprendere la libera professione.

Quando non disegna alla scrivania, racconta le sue storie ed insegna il character design, lo storytelling e la sua esperienza da freelance in aula.

È una collezionista di giocattoli di Toy Story, ha un aiutante a 4 zampe di nome Cosmo, il suo posto preferito al mondo è la cima di un Trullo e scrive sempre quando tutti dormono. 

IL TEAM

Collaborano con Juice

Scilla Corbelli 

Motion Designer

Cresciuta a pane e fumetti, Scilla fin da bambina amava lavorare con le immagini ed era convinta che da grande sarebbe diventato il suo lavoro. A piccoli passi ha deciso di concretizzare il suo sogno laureandosi in Graphic Design & Art Direction alla NABA e lavorando in seguito per diverse agenzie principalmente come motion designer. Quando non è davanti al computer si dedica a lavori manuali con la carta e la calligrafia.

Giulia Bartolini

Web Designer

Laureata in informatica, ma da sempre convinta che oltre ai codici ci sia molto di più! Specializzata in UX/UI Design e dunque nello sviluppo di interfacce grafiche accattivanti e intuitive. Appassionata di grafica e multimedia, con la voglia di trovare una sintesi tra le diverse anime della comunicazione digitale. Quando non sviluppa siti web, ama cucire fasce per capelli, guardare film di Sergio Leone e restaurare vecchi mobili.

Maura Zoccolante

Grafica e fotocompositrice

Da bambina sognava di diventare una stilista. Oggi si occupa di grafica e impaginazione rimanendo fedele all’idea che la creatività si abbina bene alle regole. Specializzata in desktop publishing, si destreggia tra file imperfetti per ottenere prodotti stampati senza sorprese. Cucina, fotografa, sorseggia tisane, disegna, cammina, crea collage, corre in mtb. Ama il silenzio e la natura e appena può scappa nel bosco in compagnia del suo fedele cavaliere Blue.

Riccardo Rametta

Graphic Designer

Si occupa di brand design e comunicazione. Nato nel “lontano” 1993, in Brasile. Laureato alla triennale di Graphic Design & Art Direction alla NABA, con successiva specialistica in Design della comunicazione. Ha lavorato per diverse agenzie di comunicazione e grafica pubblicitaria a Milano. Cosa gli piace? L’arte, viaggiare e la fotografia. Cosa non gli piace? Le riunioni noiose, Photoshop che si impalla e la birra calda.

Melissa Bartolini

Digital Strategist e Social Media Manager

Laureata in Comunicazione, dal 2016 ama disegnare strategie social per i suoi clienti. Si appassiona al mondo digital grazie alla gestione di un blog di cucina ma capisce ben presto che sa mangiare bene ma cucinare un po’ meno, abbandona quindi i ricettari per diventare una social media strategist. Quando non posta sui social le piace camminare e immergersi nella natura (senza connessione internet).

da Juice

crediamo:

  • nell’efficacia della mascotte/character come potente mezzo comunicativo
  • nelle parole dei nostri clienti: i loro racconti sono l’inizio dei nostri
  • nel lavoro in team: lavoriamo insieme, prendiamo le decisioni insieme
  • nell’immaginazione senza freni, nella magia dell’inaspettato
  • nel super-potere indiscusso della colazione

…e ovviamente, nei cavalli (o unicorni, perché no?) al galoppo sui pomodori. La creatività rende ogni racconto possibile.

Qui trovi i nostri

Racconti dal backstage