Ciao! Mi chiamo Monica e collaboro come assistente virtuale con altre freelance e imprenditrici che operano online. Sul web mi trovi come Ossigeno per il tuo Biz perché è esattamente la sensazione che cerco di ricreare ogni giorno: il mio obiettivo è quello di liberare parte del tuo tempo in modo che tu possa focalizzarsi sul cuore del tuo business e trovare le energie per dedicarti al suo sviluppo, tralasciando tutte le attività operative che sono comunque importanti ma secondarie rispetto a ciò di cui devi necessariamente occuparti tu.  

IL MIO CONSIGLIO

Se è vero che da un lato il tempo non è mai abbastanza, dall’altro è anche vero che possiamo fare molto per ottimizzare la nostra organizzazione e far saltare fuori da ogni giornata minuti preziosissimi. Ecco i miei 3 spunti di riflessione per te:  

TRACCIA il tempo esatto che impieghi per svolgere una specifica attività di lavoro. E’ più o meno di quello che immaginavi? Che valutazioni puoi fare rispetto al valore economico che le hai dato?

ORGANIZZA la tua giornata. Pianifichi con cura e per tempo le attività di cui devi occuparti oppure passi da una task all’altra come capita? Evita che imprevisti e urgenze ti facciano precipitare nel caos!

OTTIMIZZA il lavoro quotidiano e impara a dire no al multitasking. Conosci la tecnica del batching? Dedica slot di tempo predefiniti (ore/giorni) ad attività uguali o simili per evitare sprechi di risorse. 

DOVE TROVARMI

Sito webInstagramFacebook