Sono Valeria e mi occupo di comunicazione.
Con il mio lavoro aiuto professionisti e piccole attività a trovare la propria voce e a scegliere le parole e i canali giusti per raccontarsi online.
Ogni attività è diversa, ogni business ha le sue esigenze: non esiste una soluzione unica per tutti e il mio lavoro consiste nello scegliere, con te, quella più adatta ai tuoi obiettivi. Ti accompagnerò passo passo: ascolterò la tua storia e i tuoi bisogni, condivideremo le idee e lavoreremo per realizzarle.

IL MIO CONSIGLIO

La scrittura, nel  mondo di internet, è permeata di piccole (ma pericolosissime) bugie. Sapere quali sono è importante, ci permette di riconoscerle quando le incontriamo e impedisce loro di condizionare i nostri testi.

Te ne scrivo qualcuna qui, che ne dici?

“Non mi serve pianificare, scrivo quando ho l’ispirazione”. Baby, una comunicazione funziona se è costante e la costanza è nemica dell’improvvisazione. Portati avanti, raccogli le idee, creati un calendario dei contenuti: vedrai come sarà più semplice avere sempre qualcosa da raccontare.

“Su internet si può anche essere imprecisi, tanto nessuno legge attentamente”. Possiamo essere imprecisi se siamo la zia Marietta che scrive un post su Facebook perché le va, ma se abbiamo una comunicazione professionale no: la nostra reputazione passa anche dall’attenzione che mettiamo nei nostri testi e nella loro forma.

“Per essere credibile devo usare un linguaggio super serio”. Per essere credibile devi conoscere quello di cui parli ed essere utile a chi ti legge, il linguaggio super serio lasciamolo ai verbali delle riunioni di condominio. Scegli le parole morbide: avvicineranno i tuoi lettori e renderanno più bella la tua scrittura.

DOVE TROVARMI

Sito webInstagramFacebook